Rimedi curativi

Liquirizia pura: dove trovarla a Fiumicino

Molti dei nostri prodotti, da secoli usati in altre culture, dimostrano di possedere ottime proprietà curative. 
Ricchi di principi attivi, minerali, vitamine e antiossidanti, sono rimedi naturali che hanno effetti benefici sulla salute. Infusi, tisane, liquirizia pura, Manna o mannite, la varietà di frutta disidratata, essiccata, le nostre spezie... Appartengono ad un genere alimentare utilizzato sia a tavola sia come strumento terapeutico naturale, sempre più diffuso fra chi riconosce nel mondo vegetale risorse inestimabili per la nostra salute. 
dei pinoli in una confezione

Le proprietà di frutta al 100% naturale

Frutta essiccata e spezie sono alimenti che possiamo inserire nella nostra dieta alimentare e anzi considerare ottimi alleati di salute e benessere. 
L'albicocca essiccata, tanto per citarne uno, è un concentrato di vitamina A e di minerali, calcio, ferro, fosforo, magnesio e potassio. L'albicocca così composta vanta proprietà antiossidanti e si distingue per essere un rinforzante delle nostre difese immunitarie. La presenza di caroteni rafforza ossa e denti e incentiva la produzione di melanina con un netto miglioramento delle capacità visive. Mentre la presenza di fibre aiuta il transito intestinale.
Lo zenzero rappresenta un altro esempio di radice dalle spiccate proprietà medicinali. Originario dell'Asia, arriva in Europa all'epoca dei Romani. Fresco o essiccato, il contenuto di olio essenziale e sostanze come gingerina, zingerone, resine e mucillagini, conferiscono alla radice qualità apprezzabili.
Studi e ricerche danno evidenza dei benefici dello zenzero come potente antiossidante e come agente protettivo contro alcune forme tumorali (colon retto). Allo zenzero sono riconosciuti anche effetti termogenici: in una dieta corretta aiuta a bruciare calorie. 

Le proprietà della liquirizia pura

Originaria delle regioni mediterranee e mediorientali, la liquirizia pura (dal greco "radice dolce") è conosciuta da oltre 35 secoli come cura naturale utilizzata dagli antichi medici cinesi. 
Lo stesso Ippocrate la cita come terapia efficace nel trattamento della tosse. Il merito della liquirizia è da ricercare nel suo contenuto di glicirrizina e di alcuni flavonoidi, sostanze che alleviano fastidi provocati da reflusso gastroesofageo o ulcera. 
La liquirizia, ricca di antiossidanti, si dimostra un rimedio efficace anche nel trattamento di infiammazioni alla gola o in presenza di herpes e afte nella bocca. 
Da un recente studio effettuato dalla Rutgers University, nel New Jersey, emerge che potrebbe rivelarsi anche un’ottima arma contro alcuni tipi di tumore. 
la manna
Manna o Mannite

Effetti benefici della manna

Le proprietà salutari della manna, ricavata dalla pianta medicinale del frassino, hanno una storia antica. La manna contiene la mannite, un dolcificante naturale a basso contenuto di glucosio e fruttosio, che ha un effetto lassativo "light". Oltre ad essere utilizzabile da diabetici, si dimostra ottima anche nelle diete dimagranti. La manna aiuta il tratto intestinale e svolge un'azione depurativa e rinfrescante in presenza di infiammazioni intestinali in seguito a indigestioni o intossicazioni alimentari.
E fra gli altri effetti sulla salute, la proprietà fluidificante e calmante della tosse, grazie al potere purificante e rinfrescante; l'azione diuretica e depurativa di fegato e pelle che comporta l’espulsione delle tossine dall'organismo.
Possiamo utilizzare la manna al posto dello zucchero, sciolta in acqua, infusi o succhi di frutta.
 Per inviarci la tua richiesta o ordine: +39 371 3658873
Share by: